ATTI DEI CONVEGNI

Le nostre pubblicazioni offrono la possibilità di approfondire le conoscenze del nostro approccio, come anche di aggiornare chi ci conosce rispetto alla nostra ricerca operativa permanente.

I convegni della nostra associazione perseguono il desiderio di dare continuità all’esperienza di incontro e confronto tra Astrid e le persone di differente formazione con cui l’associazione entra in contatto sotto forma di collaborazioni, conferenze, progetti, etc.

L’obiettivo è quello di offrire un’ulteriore occasione per approfondire la conoscenza del nostro approccio, aggiornando chi già ci conosce sulla nostra ricerca operativa, dando anche spazio all’intervento di ospiti esterni. La proposta si rivolge a professionalità differenti che però hanno in comune la centralità della relazione d’aiuto: educatori, insegnanti, volontari, psicologi, infermieri, medici, assistenti sociali, avvocati, giudici di pace.
In definitiva ogni convegno vuole essere un momento di scambio e arricchimento reciproco costante, portato avanti con la modalità creativa-laboratoriale che tanto ci caratterizza. Al convegno seguono ogni  volta gli “Atti del convegno”: pubblicazioni riassuntive dei temi svolti che sono reperibili dagli interessati presso la sede dell’associazione.