Maria Casiraghi

Dopo la Maturità Magistrale e il Diploma di Assistente Sociale consegue il Diploma di operatrice Shiatsu. Negli anni di volontariato residenziale (1978/1990) a Lecco, presso la Comunità di via Gaggio, partecipa al Progetto Giovani città di Lecco svolgendo attività di aggregazione in quartiere.

In seguito alla formazione psicoanalitica CIRSOPE con il metodo volpiano, in coppia con il marito, collabora a titolo di volontariato con il Dott. Vittorio Volpi e la Cooperativa Psynergie di Milano in attività di psico-didattica con bambini/ giovani e il genitore omologo.

È iscritta all’albo degli Psicologi e all’albo delle Discipline Bionaturali.

È socia fondatrice dell’Associazione Studi e Ricerca Demetra (A.St.Ri.D.).

Raggiunto il pensionamento dall’attività di insegnamento (nella scuola dell’Infanzia e di seguito nella Primaria), affianca il marito e colleghi psicologi nella loro attività professionale. Continua la sua opera nelle attività dell’Associazione A.St.Ri.D. di Milano.